Verso il 21 settembre 2019 sono varie le realtà che stanno sposando il progetto World Cleanup Day. Tra questi anche l’associazione giovanile AIESEC. Presente in 126 paesi è la più grande associazione giovanile con oltre 100mila studenti iscritti in più di 2400 università.
Aderisci anche tu al World Cleanup Day 2019 compilando la scheda di adesione a questo link.
L’AIESEC è da sempre attenta alle tematiche ambientali. Ne è un esempio Being Green. Il progetto di volontariato prevede l’inserimento di profili internazionali sul territorio italiano (in parchi e organizzazioni) che vadano a lavorare insieme svolgendo attività che mirano a raggiungere l’Obiettivo Sostenibile #15 dell’Agenda 2030 dell’Onu: Vita sulla Terra.
Il progetto vuole andare a stimolare la sensibilità dei cittadini alla questione climatica e ambientale promuovendo con azioni concrete la sostenibilità ambientale e la cura di flora e fauna.
E’ possibile trovare una descrizione più dettagliata di Being Green con attività proposte al link bit.ly/BeingGreenBooklet.
Il progetto è ancora in fase di perfezionamento. Compilando questo breve form (bit.ly/FormBeingGreen) sarà possibile dare input e riscontri per permettere ad AIESEC di capire come poter migliorare quest’idea e renderla poi concreta sul territorio italiano.