Iscriviti e Partecipa alla più grande azione di pulizia

World Cleanup Day 16 Settembre 2023

Organizza una pulizia o partecipa a quelle organizzate dal 16 Settembre al 1 Ottobre!

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Un obiettivo che attraversa i confini e sfida le differenze. Il World Cleanup Day è uno dei più grandi movimenti civici del nostro tempo, che unisce 191 paesi in tutto il mondo per un pianeta più pulito.

Paesi
0
Volontari
1 mln
Rifiuti raccolti (t)
1 k

Iscriviti e Partecipa al World Cleanup Day 2023

Organizza un azione di Clean Up

Stai organizzando o pianificando di organizzare un evento di pulizia?

Vieni a registrare il tuo evento e invita i volontari a partecipare. Il tuo evento di pulizia apparirà sulla mappa globale del World Cleanup Day. In alcuni casi ti reindirizziamo alla pagina nazionale per registrare il tuo evento, ma non preoccuparti: alla fine apparirà anche sulla pagina globale.

Possiamo fornirti la cassetta degli attrezzi su come organizzare l’azione di Cleanup e anche materiale di marketing per aiutarti a promuovere l’evento.

Se non puoi organizzare un evento il 16 settembre, puoi comunque registrare un evento di pulizia che cade prima o dopo il World Cleanup Day e i risultati verranno conteggiati.

Partecipa ad un azione

Sei interessato a partecipare al World Cleanup Day?

Controlla la mappa delle azioni e trova un evento vicino a te. Se non ci sono eventi di cleanup nelle vicinanze puoi anche organizzarne uno o semplicemente prendi un paio di guanti e buste e fai una pulizia individuale.

Entra a far parte del movimento globale degli eroi ambientali e registra i tuoi sforzi!

Il World cleanup day

Il World Cleanup Day è la più grande azione civica di un giorno al mondo che coinvolge più di 191 paesi per affrontare la crisi globale dei rifiuti.

Il World Cleanup Day non riguarda solo azioni di clean up. È un movimento forte e unico che condivide con più di 60 milioni di volontari il sogno di un mondo senza rifiuti.

Partecipa al world Cleanup Day il 16 settembre 2023!

Il World Cleanup Day

Un traguardo che supera i confini e sfida le differenze religiose e culturali. La Giornata mondiale della pulizia è uno dei più grandi movimenti civici del nostro tempo, che unisce 191 paesi in tutto il mondo per un pianeta più pulito. Quel giorno i volontari e i partner di tutto il mondo si sono riuniti di nuovo, nonostante i requisiti speciali e le molte restrizioni di Covid-19, per liberare il nostro pianeta dalla spazzatura, ripulendo i rifiuti e i rifiuti gestiti male dalle nostre spiagge, fiumi, foreste e strade.
Il 15 settembre 2018, la Giornata mondiale della pulizia ha unito più di 17,6 milioni di persone in 157 paesi.
Il 21 settembre 2019, la Giornata mondiale della pulizia ha unito più di 21,2 milioni di persone in 180 paesi.
La Giornata mondiale della pulizia del 19 settembre 2020 ha unito più di 11 milioni di persone in 166 paesi.
La Giornata mondiale della pulizia del 19 settembre 2021 ha unito più di 8,5 milioni di persone in 191 paesi.
‍ Dal

2018, la Giornata mondiale della pulizia ha riunito milioni di persone per la più grande giornata di raccolta dei rifiuti nella storia umana. Nel 2018, 17,6 milioni e nel 2019, 21,2 milioni di eroi dell’ambiente si sono uniti a un’epica ondata verde di pulizie di 36 ore in tutto il mondo, iniziando in Nuova Zelanda e viaggiando in tutto il mondo prima di finire alle Hawaii.

La Giornata mondiale della pulizia sfrutta il potere delle persone di tutto il mondo per ottenere cose incredibili unendosi insieme. La sua bellezza sta nella cooperazione e collaborazione: costruire ponti tra comunità disparate e includere tutti i livelli della società, dai cittadini alle imprese, al governo.
Tutti questi eroi ambientali sono usciti nonostante le sfide del 2020 e del 2021.