World Cleanup Day a Nairobi: gli eventi collaterali

Il World Cleanup Day è iniziato con una serie di eventi collaterali, avvenuti prima e durante l’Assemblea Generale UN-Habitat tenutasi dal 5 al 9 giugno a Nairobi, in Kenya. Con questi, Let’s Do It World auspica una maggiore visibilità e riconoscimento per inserire il World Cleanup Day nel calendario delle Nazioni Unite. La votazione finale avverrà durante l’Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York, a settembre.

Gli eventi a Nairobi

Il 4 giugno, in collaborazione con Let’s Do It Kenya e il governo della città di Nairobi, si è tenuto il cleanup e la festa al Parco Uhuru. Con i delegati delle Nazioni Unite e centinaia di volontari si sono svolte attività di cleanup e piantumazione di alberi. L’obiettivo era quello di sensibilizzare sull’importanza di avere un pianeta pulito. LDIW ringrazia il governo cittadino, il team di Let’s Do It Kenya e a Christine Sayo, leader di World Cleanup Day in Kenya. L’8 giugno, il Ministero dell’Ambiente dell’Estonia e Let’s Do It World hanno organizzato una tavola rotonda all’Assemblea Generale dell’UN-Habitat, tenutasi dalle 13:15 alle 14:15 (ora locale), come evento collaterale n. 34.

Gli ospiti

Al panel hanno partecipato: il capo del dipartimento di gestione ambientale e Ministero dell’Ambiente estone Kaupo Heinma e il Direttore Esecutivo UN-Habitat, Maimunah Mohd Sharif. 

Esso è stato presentato da Heidi Solba, presidente e capo della rete globale LDIW, da Christine Sayo, direttore regionale per l’Africa e leader di Let’s Do It Kenya. Il moderatore del panel è stato Ahmed Fathy, leader di Let’s Do It Egypt, fondatore YLE Foundation e l’osservatore dell’UNEP.

Per maggiori informazioni consulta i canali social di Let’s do It! e il sito https://www.worldcleanupday.org/

Per maggiori informazioni, ti aspettiamo sui nostri canali social e sul sito del World Cleanup Day!