Let's do It! Mediterranean

07 - 08 Maggio, 2016 - Partecipa anche tu!

Let's do It! Mediterranean - #LDIMed

Let's do It! Mediterranean - #LDIMed - è una campagna ambientale che ha l'obiettivo di fermare l'afflusso di rifiuti nel Mar Mediterraneo, così che il Mar Mediterraneo possa essere pulito e ricco di biodiversità e per far ciò è importante il contributo di ogni cittadino.

Miriamo a realizzare una campagna per la pulizia sulle coste e in mare, raccogliendo rifiuti che minacciano l'ecosistema marino, sensibilizzando e dimostrando che i problemi di tale portata possano essere risolti solo lavorando insieme.

La campagna si rivolge a tutti i cittadini che hanno a cuore la questione ambientale e le sorti del NOSTRO MAR MEDITERRANEO.

Il nostro obiettivo è avere una partecipazione significativa, in modo da sollevare la questione con i governi, costretti ad attuare una legislazione più severa imponendo l'installazione di impianti di depurazione, di sistemi fognari, il trasferimento delle discariche aperte vicino alle coste e l'introduzione di moderne tecniche di gestione dei rifiuti.

Let's do It! Mediterranean 2016

Let’s Do It! Italy per le azioni previste per l'anno 2016 collabora con Let’s Clean Up Europe.

PRINCIPALI AZIONI

  • la mappatura dei rifiuti nel Mar Mediterraneo e sulla costa;
  • ripulire le coste ed il mare dai rifiuti presenti nel Mar Mediterraneo;
  • creazione di una banca dati pubblica scientifica e legislativa sufficiente sullo stato ambientale del Mar Mediterraneo per fare raccomandazioni ai governi;

Obiettivi principali:

Coinvolgere un milione di partecipanti agli eventi clean-up;

Determinare alcuni dei più grandi inquinatori del Mar Mediterraneo entro e contribuire a rimuovere / mitigare i 10 più grandi entro il 2018;

In collaborazione con:

JoomBall - Cookies