Youth 4 Climate live series

Lo scorso giugno il programma Connect4Climate della Banca Mondiale e il ministero dell’Ambiente hanno lanciato, in collaborazione con l’Ufficio dell’Inviata Speciale delle Nazioni Unite per i Giovani, un programma rivolto proprio a questi ultimi. Un programma di incontri virtuali sui temi dell’ambiente. Dai cambiamenti climatici allo sviluppo sostenibile. Dall’innovazione alla resilienza.

“Youth4Climate: Driving Ambition” è stato un appuntamento di preparazione alla pre-Cop26 che si svolgerà a Milano tra settembre ed ottobre di quest’anno e della Cop26 che si svolgerà a novembre a Glasgow. In quelle occasioni i giovani di quasi 200 Paesi membri della Convenzione Onu sui cambiamenti climatici avranno l’opportunità di confrontarsi e di dire la loro sul futuro delle politiche ambientali.

Avviati lo scorso giugno i webinar “Youth4Climate Live Series” termineranno domani, venerdì 26 febbraio. Dopo un excursus sulla ripresa verde e sostenibile, l’adattamento, le azioni locali per l’innovazione. Come per i precedenti incontri i moderatori saranno Salina Abraham e Ahmed Badr, giovani in prima linea nel contrasto ai cambiamenti climatici. Domani avrà luogo l’episodio 9, Driving Local Action, a partire dalle 16, al quale è possibile registrarsi seguendo questo link. I materiali per i social media sono in continuo aggiornamento a questo link.

La pre-Cop26 di Milano è dietro l’angolo, ma è ancora possibile, per i giovani tra i 15 ed i 29 anni, inviare le candidature all’evento.