Giornata Mondiale degli Oceani 2020

L’8 giugno si celebra la Giornata Mondiale degli Oceani. Nel giorno dell’anniversario della Conferenza Mondiale su Ambiente e Sviluppo di Rio de Janeiro. Un’occasione per riflettere sul ruolo degli oceani che rappresentano il 71 per cento della superficie terrestre. In questa occasione vi aspettiamo per una mostra virtuale unita ad interviste in streaming con artisti provenienti dalle città più ricche di arte e cultura.

La diretta sarà condotta dal critico e storico d’arte professore Giorgio Grasso, a partire dalle 17 di lunedì 08 giugno sulla pagina Facebook di Let’s do It! Italy.

Il progetto è proposto dalle associazioni Adda International e Vitaru, in collaborazione con Let’s do it! Italy. La diretta prevede i saluti di Vincenzo Capasso, presidente Let’s do It! Italy, Natalia Siassina, presidente Vitaru, Heidi Solba, presidente Let’s do It! World.

A seguire interverranno gli artisti  Sonya Cipro, Milena Quercioli, Tatiana Dobrodii, Katia Mossina, Bruno Cerboni, Peter Serebrovsky, Lana Kraufman, Valentina Sizova, Bermet Borubaeva,  Alessandra d’Ortona,  Gray Estella Adames.

In chiusura sono previsti gli interventi di  Marco Di Mella, Ceo Artisterest.com e di  Emanuele Della Volpe, Ceo Greentech.

Durante la diretta omaggeremo il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, con un’opera dell’artista ucraina Lara Kraufman che ha come oggetto l’inquinamento da rifiuti dei nostri mari.