Un Mese per l’Ambiente – Santa Maria a Vico

Dal 5 maggio al 5 giugno 2018 a Santa Maria a Vico si terrà “Un Mese per L’Ambiente”

L’iniziativa è stata organizzata da Let’s do It! Italy in collaborazione con l’ amministrazione comunale di Santa Maria a Vico, assessorato all’Ambiente.

“Un Mese per L’Ambiente” prevede convegni, dibattiti, giochi, spettacoli, musica, moda, teatro, sfilate di abiti creati con materiali riciclati, mercatini con prodotti locali e di artigianato, laboratori e l’ impianto di un albero per ogni nato nello scorso anno. L’evento è promosso in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni XXIII” e le associazioni del territorio.

“Let’s Do It! Italy”, il cui presidente è Vincenzo Capasso, nasce in Italia nel 2013 con l’idea di ripensare l’uso delle risorse e lo smaltimento dei rifiuti, nell’ottica della riduzione di questi ultimi, del riuso dei prodotti e dei materiali, della riprogettazione delle dinamiche di produzione dei beni di consumo.

“Santa Maria a Vico è una realtà diventata fiore all’occhiello in provincia di Caserta. L’intera amministrazione comunale è molto sensibile al tema ambiente. Numerose sono le opere realizzate per il bene della collettività” dice il sindaco Andrea Pirozzi.

“Al di là delle percentuali e dei numeri, circa l’80% di successo per quanto riguarda la raccolta differenziata e il pagamento della tassa più bassa della provincia, sottolineamo l’importanza di tutte le associazioni che si adoperano per la rivalutazione del territorio” aggiunge Pasquale Crisci, vicesindaco assessore all’ecologia.

More Articles