Il 19 settembre 2020 ci sarà il World Cleanup Day, la più grande azione civica positiva che il mondo abbia mai visto. L'obiettivo è ripulire il mondo dai rifiuti e mantenerlo pulito attraverso il piano di riduzione dei rifiuti globale (Keep It Clean Plan).
Immagina una potente "onda verde" che inizierà in Giappone e terminerà alle Hawaii, con centinaia di milioni di persone che intraprendono azioni positive insieme lo stesso giorno.
Il nostro obiettivo è unire la comunità globale, sensibilizzare e attuare un vero cambiamento per raggiungere il nostro obiettivo finale: un pianeta pulito e sano.
Nel 2019 più di 20 milioni di persone di 179 paesi hanno partecipato all'azione.
Nel 2018 quasi 18 milioni di persone di 157 paesi si sono schierati contro il problema della spazzatura globale raccogliendo 88.500 tonnellate di rifiuti, pari quasi a 9 Torri Eiffel.
Agisci ora ovunque tu sia! Attraverso le azioni che fai nella tua comunità locale puoi avere un impatto, rendendo il mondo un posto più pulito e migliore.
Compila la scheda di registrazione e organizza un'azione di pulizia invitando i cittadini, le associazioni e gli enti ad unirsi all'azione di pulizia e ad usare l'applicazione World Cleanup per mappare i rifiuti della tua città.
Scarica l'app World Cleanup Day e inizia a mappare i rifiuti illegali o aggiungi l'azione di pulizia alla mappa delle azioni.
Se non riesci ad organizzare un'iniziativa puoi prendere parte all'azione partecipando ad una delle azioni organizzate nella tua città, il 19 settembre 2020 insieme puliremo il mondo!!!
Associazione Let's do It! Italy - Via Luca Giordano n.6 80040 San Sebastiano al Vesuvio (NA), Italy - C.F. 95249870635 - - Email: italy@letsdoititaly.org