In occasione della Giornata Mondiale degli Oceani 2020, vi aspettiamo per una mostra virtuale unita ad interviste in streaming con artisti provenienti dalle città più ricche di arte e cultura.
La diretta verrà condotta dal critico e storico d'arte professore Giorgio Grasso dalle ore 17.00 di Lunedì 08.06.2020 dalla pagina: https://www.facebook.com/LetsDoItItaly
L'Arte e gli Oceani hanno un legame naturale, il colore blu ha un animo ribelle e inquieto in grado di calmare e calmarci. La straordinaria forza e potenza artistica e umana sicuramente può essere paragonata alla forza della natura. La sensibilità degli artisti verso la salvaguardia del pianeta è stata dimostrata più e più volte nella storia del nostro pianeta.
Oggi, dopo il lockdown vissuto, il pianeta si è rimesso a respirare a pieni polmoni e noi cerchiamo di lanciare l'appello per non tornare #MaiPiùComePRIMA".
Questo progetto artistico parte proprio dall'Italia, il paese europeo più martoriato dall'epidemia, e vuole essere simbolo di rinascimento dalla patria dell'arte, dalla cultura e dalla storia eccezionali.
Durante la diretta omaggeremo il Ministro dell'Ambiente Italiano, Sergio Costa, con un'opera dell'artista ucraina Lara Kaufman che ha come oggetto l'inquinamento da rifiuti dei nostri mari.
Il progetto è proposto dall'associazione ADDA INTERNATIONAL e VITARU, in collaborazione con Let's do it Italy.
Associazione Let's do It! Italy - Via Luca Giordano n.6 80040 San Sebastiano al Vesuvio (NA), Italy - C.F. 95249870635 - - Email: italy@letsdoititaly.org