World Cleanup Day 2020

19 Settembre 2020 | Partecipa alla pulizia del Mondo

Giornata Mondiale degli Oceani 2020 Art Performance

Artisti per la tutela del MARE

 
worldcleanupday2019.png

Art Performance

In occasione della Giornata Mondiale degli Oceani 2020, vi aspettiamo per una mostra virtuale unita ad interviste in streaming con artisti provenienti dalle città più ricche di arte e cultura.  

La diretta verrà condotta dal critico e storico d'arte professore Giorgio Grasso dalle ore 17.00 di Lunedì 08.06.2020 dalla pagina: https://www.facebook.com/LetsDoItItaly

L'Arte e gli Oceani hanno un legame naturale, il colore blu ha un animo ribelle e inquieto in grado di calmare e calmarci. La straordinaria forza e potenza artistica e umana sicuramente può essere paragonata alla forza della natura. La sensibilità degli artisti verso la salvaguardia del pianeta è stata dimostrata più e più volte nella storia del nostro pianeta.

Oggi, dopo il lockdown vissuto, il pianeta si è rimesso a respirare a pieni polmoni e noi cerchiamo di lanciare l'appello per non tornare #MaiPiùComePRIMA".

Questo progetto artistico parte proprio dall'Italia, il paese europeo più martoriato dall'epidemia,  e vuole essere simbolo di rinascimento dalla patria dell'arte, dalla cultura e dalla storia eccezionali.

Durante la diretta omaggeremo il Ministro dell'Ambiente Italiano, Sergio Costa, con un'opera dell'artista ucraina Lara Kaufman che ha come oggetto l'inquinamento da rifiuti dei nostri mari.

Il progetto è proposto dall'associazione ADDA INTERNATIONAL e VITARU, in collaborazione con Let's do it Italy.

Come partecipare - "Giornata degli Oceani 2020 - Art Performance" - Call for Artists

Se sei un artista, ti invitiamo a partecipare a questo progetto artistico, che vuole essere un simbolo della rinascita dell’Italia: la patria dell'arte, della cultura e della storia. 
Ecco i 4 facili step da seguire:
  1. Registrati compilando il form su: http://vitaru.it/oceans
  2. Fai un video del processo creativo dell'opera a tema entro l'8.06.2020: Ecologia e mari, fiumi, oceani e laghi (opzionale).
  3. Comunica la piazza della propria città d'arte o della città più vicina da dove intendi effettuare il collegamento live.
  4. Il 8.06.2020 alle ore 17.00 collegati in diretta live (link con le istruzioni sarà inviato il giorno prima via email all’indirizzo fornito durante l’iscrizione) dalla piazza della propria città (o dal laboratorio/abitazione) per presentare te stesso, l'opera e il luogo (1 minuto max per ogni partecipante).
Durante la diretta è prevista la partecipazione dei presidenti delle associazioni promotrici dell’evento. L’evento sarà trasmesso in diretta live sulle pagine FB delle associazioni ed enti promotori.

Le opere saranno esposte per 10 giorni sul sito Let’s do it! Italy e sui social network del Let's Do it!, VITARU e altri partner.
Il giorno 17.06, in occasione della Giornata mondiale per combattere la desertificazione e la siccità, saranno dichiarati i 5 vincitori secondo le votazioni sui social network.

Le opere vincitrici saranno utilizzati per la presentazione delle manifestazioni durante World CLEANUP Day 2020, il 19 settembre.
World Cleanup Day 2018

REGISTRATI ALLA NEWSLETTER

let_s-do-it-italy-helvetica.png

Associazione Let's do It! Italy - Via Luca Giordano n.6 80040 San Sebastiano al Vesuvio (NA), Italy - C.F. 95249870635 - - Email: italy@letsdoititaly.org 

Seguici sui Social

© 2019 Let's do It! Italy. All Rights Reserved. Created By IMC Solutions

Search