Il World Cleanup Day 2019 sarà il 21 settembre

Dopo l’ottimo risultato del World Cleanup Day del 15 settembre scorso è già al via il lavoro per l’azione del 2019. La data c’è. Il World Cleanup Day 2019 si terrà il 21 settembre. La più grande azione civile di pulizia del mondo lo scorso anno ha coinvolto 17 milioni di persone in 158 paesi.

Obiettivo della prossima è raggiungere il 5 per cento della popolazione, appena sfiorato nella prima edizione. 7,7 milioni di persone in Indonesia, 3 milioni in Pakistan, 1,5 milioni negli Stati Uniti. Questi i numeri del 2018. Gli altri sono accessibili qui https://bit.ly/2CLmfWn

Compila la scheda a questo link ed aderisci al World Cleanup Day 2019.

“I nostri leader in tutto il mondo sono carichi per rimboccarsi di nuovo le maniche. Gli eventi di pulizia sono un modo meraviglioso per creare cambiamenti immediati. Coinvolgendo la politica, le imprese e i cittadini si possono fare passi verso un cambiamento duraturo”, ha detto il capo del team di Let’s Do It!, Heidi Solba.

“Abbiamo capito che le azioni di pulizia sono il primo passo per migliorare la consapevolezza sui rifiuti e sulla gestione delle risorse nell’intera società. Ma la sfida è tutt’altro che finita: abbiamo bisogno di maggiore consapevolezza e maggiore pressione su tutte le realtà che influiscono sul modo in cui progettiamo, produciamo, consumiamo e ricicliamo i nostri prodotti. Il problema è globale e la soluzione necessita quindi di uno sforzo globale”, ha detto il responsabile della comunicazione per Let’s Do It!, Tiina Urm.

Sono diversi i passi da fare in vista dell’appuntamento del 21 settembre. Let’s Do It! li ha riassunti nel “Keep It Clean Plan” che può essere consultato qui https://www.worldcleanupday.org/future/

Dal 24 al 27 gennaio a Tallinn si terrà la Clean World Conference “per studiare come possiamo creare un impatto locale e globale. Avremo laboratori pratici per i team che stanno organizzando un’azione di pulizia e sessioni di lavoro attorno ad altre possibili azioni congiunte ispirate al piano Keep It Clean. Siamo entusiasti”, ha dichiarato uno dei leader di Let’s Do It!, Anneli Ohvril.

More Articles